Passeggiata dell’Angelo custode

Senza SEGNAVIA

La Passeggiata all’Angelo Custode è un tracciato circolare con partenza da Corso Della Valle, proprio davanti alla farmacia. Non è segnalato da alcun segnavia, ma è facilmente percorribile con l’aiuto della mappa. Si svolge interamente su asfalto secondario per una lunghezza di circa 4,6 km adatto a tutti i tipi di escursionisti. Una passeggiata tranquilla dura circa 2:30 ore.

Si parte dall’ingresso di Borgata Curine, proprio davanti alla Farmacia del Dott. Corte di Bossolasco.

AngeloCustode_inizio
Ingresso passeggiata

È un percorso molto panoramico che tocca i territori di Curine, Prapone e Chiaretta e porta fino alla Cappelletta dell’Angelo Custode per poi risalire verso Località Mellea e tornare nel paese.

angelo-cust
Cappelletta dell’Angelo Custode

Dalla suggestiva cappelletta dell’Angelo Custode potete godere di un bellissimo panorama sulla campagna circostante. E’ facile riuscire ad osservare stormi di uccelli in volo o esemplari dell’avifauna autoctona.

angelocustode
Scorcio panoramico

La passeggiata si sviluppa interamente su asfalti secondari poco trafficati e facilmente percorribili, anche con carrozzine. E’ interamente soleggiato con rarissime zone d’ombra e questo rende necessario una protezione per il capo e per la pelle soprattutto in estate.