Bossolascolegno Contest

Oggi 9 aprile 2017 si è svolto il contest #bossolascolegno:

i vincitori sono elencati alla pagina Facebook BOSSOLASCOLEGNO

Un’edizione davvero singolare con giovani fotografi partecipanti, tutti molto bravi.

Un sentitissimo ringraziamento anche ai nostri giudici Sylvie Curtaz, photo traveller, e Stefania Maria Marchetto blogger dei montanarilenti.it

Congratulazioni a tutti i partecipanti.

 

 

 

 

 

“C’era una volta un pezzo di legno…” incipit di uno scatto.

Il 9 aprile 2017 a partire dalle ore 10,00 a Bossolasco si terrà una manifestazione sul legno e le sue prerogative.

Ti invitiamo a venire a trascorre una giornata nel nostro paese, visitare la manifestazione o ad esplorare uno dei sentieri bossolaschesi e scattare delle foto che abbiano come soggetto il legno.

Vieni a trascorrere una giornata rilassante e a raccontarci  cosa rappresenta il legno per te giocando con noi al contest fotografico #Bossolascolegno.

Leggi il regolamento.

Le foto che possono partecipare sono unicamente quelle scattate a Bossolasco il 9 aprile entro le ore 17 e postate sulla pagina Fb Bossolascolegno entro le ore 17 e che abbiano come tema il legno.

bossolascolegno_flyer
REGOLAMENTO

Il tema è “Bossolasco e il legno”.
Il giorno 9 aprile 2017, i partecipanti potranno postare fino a 5 foto, scattate il giorno stesso a Bossolasco, sulla pagina Facebook
                           Bossolascolegno
a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 17:00 per tutta la durata del tema.
Le foto pubblicate saranno esposte a video nella saletta dedicata durante la giornata stessa.
A partire dalle ore 17:00 i Giudici visioneranno gli scatti e decideranno i vincitori fra le foto postate sulla pagina.
I Giudici avranno a disposizione 50 punti da distribuire a 5 scatti selezionati fra le foto che compariranno sulla pagina FB Bossolascolegno. L’associazione Sentieri Bossolasco invece avrà a disposizione 2 punti per foto che peseranno sulla classifica degli scatti selezionati.
Il tema delle foto è il legno in tutte le sue varianti: alberi nella natura, boschi, lavorazione del legno, oggetti di legno, tronchi abbattuti, rami ecc.
Lo scatto deve contenere la vostra storia del legno e cosa rappresenta per voi. La valutazione non è vincolata alla pura tecnica fotografica ma all’impressione trasmessa. Sono quindi ammessi filtri e manipolazioni a discrezione del fotografo.
Le foto premiate saranno 5.
I 5 premi saranno costituiti da cestini preparati con prodotti tipici della zona.
Al primo in classifica verrà dedicata la copertina di Sentieri di Bossolasco per i successivi 30 gg.
Ogni fotografo può partecipare con un massimo di 5 scatti.
Lo staff della pagina rimarrà vigile rispetto ai contenuti postati e al loro andamento. Si potrà dare un titolo allo scatto (possibilmente sintetico) che aiuti a comprendere la visione dell’autore e allo stesso tempo aiuti i giudici ad individuare più facilmente il singolo scatto tra quelli proposti, specialmente se ad opera dello stesso fotografo.
Le foto non di proprietà e palesemente rubate dal Web verranno rimosse.
Le foto dovranno essere a tema, quelle considerate fuori tema saranno segnalate all’autore ed eventualmente, a nostra discrezione, eliminate.
Postando la foto sulla nostra bacheca si dichiara che è uno scatto originale.
Le foto postate dai concorrenti rimarranno di proprietà dei rispettivi autori, e potranno essere da loro rimosse in qualsiasi momento.
Si potrà utilizzare la bacheca esclusivamente per postare le foto. Per qualsiasi altra comunicazione si può inviare un messaggio tramite la chat o l’email presenti nella nostra pagina.
Se non si dispone di connessione internet le foto potranno essere consegnate allo stand di Sentieri Bossolasco tramite cavetto usb o scheda, saranno poi pubblicate sulla pagine Fb dall’associazione stessa.
É gradita la partecipazione di tutti, con commenti e likes sulle foto che più interessano la vostra attenzione, sempre mantenendo toni garbati!